STORIA

La società Centro Diagnostico Santa Maria sas di Filomena Febbraio & C. viene costituita il 27/02/1981 tra i coniugi Filomena Bruna Febbraio,  Alberto Di Pierro e la loro figlia  Patrizia Di Pierro.

I soci, rispettivamente chimico, medico specialista in diabetologia ed oncologia, biologa, mettono al servizio della società le loro specifiche competenze prestandovi direttamente l’opera e rilevano e proseguono l’attività di laboratorio già intrapresa nel 1962 dal Dott. Alberto Di Pierro coadiuvato dalla Dott.ssa Filomena Febbraio.

Il 30.07.1981 con Decreto del Presidente della Giunta della Regione Campania, codesta società veniva autorizzata all’esercizio del laboratorio di analisi cliniche ed a essa venivano trasferite le convenzioni già stipulate con gli ex Enti-mutuo assistenziali dal Dott. Alberto Di Pierro .

La composizione societaria dalla costituzione non ha subito variazioni. Nel corso degli anni al laboratorio di base si sono aggiunte due sezioni specialistiche e pertanto la struttura ora è un laboratorio generale di base con sezioni specialistiche aggregate di chimica clinica e microbiologia e sieroimmunologia che opera in regime di provvisorio accreditamento con il S.S.N.

E’ allo studio la possibilità di allestire una sezione di biologia molecolare.

Il laboratorio è ubicato in una struttura di circa 240 mq. di proprietà dei soci e ceduta in comodato gratuito.

Attualmente il "Centro Diagnostico S.Maria" svolge attività di prelievo ed esami su campioni di:

·         sangue

·         urina

·         tamponi

·         materiale organico

 

 In particolare vengono svolti esami di :

·         Sierologia;

·         Ematologia;

·         Immuno-enzimatica;

·         Coagulazione;

·         Batteriologia e Microbiologia

·         Urine.

Nel corso degli anni il Laboratorio ha profuso grossi sforzi economici per dotarsi di apparecchiature avanzate e personale in grado di garantire ai propri clienti la correttezza dei risultati delle analisi svolte.

Nell'ottica del miglioramento continuo la Direzione del Centro Diagnostico S.Maria ha deciso di offrire una ulteriore garanzia ai propri clienti ed agli enti pubblici aderendo alla norma UNI-EN-ISO 9001:2000 (VISION 2000), operando una attenta opera di pianificazione dei processi aziendali, definendo dei momenti di controllo per assicurare la conformità dei prodotti/servizi erogati, definendo opportune modalità di rilevazione e reazione ad eventuali non conformità che dovessero sorgere durante lo sviluppo dei processi pianificati.